» Camera News

Camera News

Camera News n.21/2022 (16 - 31 dicembre)

testata della newsletter camerale
16 - 31 dicembre

immagine decorativa

Appuntamento (gratuito) in presenza mercoledì 18 gennaio, dalle ore 10 alle 12, su web marketing e tecnologie 4.0 (...)

immagine decorativaAperte le adesioni alla Selezione toscana oli DOP/IGP

Fino al 25 gennaio è possibile aderire alla domanda di partecipazione. Verranno accettati i primi 80 campioni che poi entreranno in catalogo (...)

immagine con logo e premio "Ercole Olivario"

Al via le iscrizioni all’Ercole Olivario

Il prestigioso concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie è arrivato alla 31esima edizione. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 16 gennaio 2023 (...)

immagine decorativaCamera, i numeri dello sportello “Nuove imprese”

Il servizio, aperto dal lunedì al venerdì, è gratuito e serve come primo orientamento e indirizzo per gli aspiranti imprenditori e i neo imprenditori (...)

banconote di vari tagli Tutte le agevolazioni per le imprese energivore

I crediti devono essere utilizzati entro il 31 dicembre. In Camera di commercio uno sportello per informazioni e consulenze gratuite  (...)

immagine con fonti di energia rinnovabili

Agevolazioni sul fotovoltaico

La “Nuova Sabatini green” si affiancherà ai contributi in vigore per i beni strumentali Industria 4.0 e ordinari. Agevolazioni anche dalla Regione Toscana (...)

banconote di vari tagli

In arrivo oltre 1,2 miliardi di fondi europei

Approvato a Bruxelles il programma regionale del Fesr regionale Toscana 2021-27 e pubblicate le priorità d’intervento (...)

immagine con grafici e statistiche

Reddito giù in 6 regioni su 20 rispetto al pre-Covid

L’analisi del Centro studi Tagliacarne e Unioncamere relativa al 2021. Milano al top con 33.317 euro a testa, Enna fanalino di coda (...)

una mano che firma un documento

Sace, Unioncamere e Assocamerestero con le Pmi

Firmato un protocollo d’intesa per supportare in maniera sinergica l’internazionalizzazione delle imprese (...)

immagine con comandi dos

I nuovi Work Programme 2023-24 di Horizon Europe

Stanziati oltre 13 mld di euro per soluzione sfide ambientali, energetiche, digitali e geopolitiche  (...)

semaforo verde

La Commissione europea ha appena approvato il piano della politica agricola comune (PAC) presentato dall’Italia per il 2023-2027. Oltre 35mld di euro il plafond previsto (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze