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Variazioni anagrafiche e societarie


Variazioni anagrafiche e societarie

Variazioni anagrafiche

Le variazioni anagrafiche relative a denominazione, ragione sociale, indirizzo della sede legale all’interno della stessa regione, legali rappresentanti e/o soci e la cancellazione dal Registro Imprese, sono acquisite d'ufficio: in tutti questi casi, quindi, non deve essere presentata una specifica istanza da parte dell’impresa.
 

Variazioni Societarie

 
Il Comitato Nazionale ha previsto che nei casi di variazione dell’iscrizione all’Albo che prevedono il trasferimento dell’iscrizione stessa ad altro soggetto giuridico, l’impresa può presentare domanda di variazione dell’iscrizione dandone comunicazione alla Sezione tramite PEC, entro 30 giorni dalla data di efficacia dell’atto di variazione.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, tali casi possono essere: fusioni, incorporazioni, scissioni, donazioni, cessioni d'azienda o di ramo d'azienda, affitto d'azienda e conferimenti.
La PEC deve essere inviata all’indirizzo cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it e per conoscenza all’indirizzo albogestori.toscana@pec.it
 
Documenti da allegare
 
  • Solo per le sole categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10 Modello Responsabile Tecnico;
  • Appendice alla polizza fideiussoria bancaria/assicurativa già prestata per le categorie 1 (relativamente ai rifiuti urbani pericolosi) 5, 8, 9, 10 che riporti l’effettiva variazione;
  • Attestazione dell'avvenuto pagamento della tassa di concessione governativa di 168,00 euro da corrispondere per ciascuna categoria di iscrizione. Pagamento tramite Bollettino postale c.c.p. 8003 intestato a Agenzia delle entrate. Codice causale 8617;
  • Imposta di bollo assolta in modo virtuale pari a 16,00 euro. Pagamento spontaneo tramite piattaforma online SIPA.
    Questi i dati da inserire (oltre a quelli anagrafici): 
    1. Servizio: Albo Nazionale Gestori Ambientali
    2. Causale del pagamento: “Variazioni societarie - Imposta di bollo”;
    3. Importo 16,00 euro
       

Trasferimento della sede legale presso altra Sezione regionale

In caso di trasferimento della sede legale nel territorio di competenza di un’altra Sezione regionale dell’Albo Gestori Ambientali l’impresa deve (entro 30 giorni) inviare tramite PEC la comunicazione dell’avvenuta variazione al Registro Imprese e alla Sezione dell’Albo nel cui territorio di competenza la sede è trasferita. Quest’ultima provvede alla variazione dell’iscrizione dandone comunicazione alla Sezione di provenienza che procede alla cancellazione dell’impresa dal proprio elenco.
 
 
 
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Contenuto aggiornato al:Lunedì, 27 Febbraio, 2023 - 16:09