Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Affiancamento

Affiancamento


Affiancamento

Il Comitato Nazionale ha previsto che l’esperienza, laddove venga richiesta tra i requisiti del responsabile tecnico, possa essere acquisita anche come dipendente dell’impresa nell’affiancamento al responsabile tecnico già presente in azienda. In questo caso il responsabile tecnico si impegna a fornire adeguata formazione sullo svolgimento delle attività di cui alle categorie per le quali l’affiancamento è svolto.
 
Nota bene 
Per dipendente si intende il dipendente dell’impresa nelle forme previste dalla normativa vigente in materia o come specificato nelle note dell’allegato A alla delibera 2 del 22 febbraio 2017.
 

Esperienza di affiancamento 

L’esperienza di affiancamento decorre dalla data di comunicazione dell’inizio del periodo di affiancamento, che deve essere fatta alla Sezione Regionale e non può, in nessun caso, comprendere periodi antecedenti all’invio della modulistica. 
L’esperienza acquisita è valida per la categoria di iscrizione dell’azienda indipendentemente dalla classe. L’esperienza maturata nella categoria 5 è valida anche ai fini dell’iscrizione nella categoria 4. 
 

Presentazione istanze 

Le istanze di affiancamento (inizio, modifica, cessazione) devono essere obbligatoriamente presentate per via telematica tramite il sistema Agest Telematico ed occorre allegare:
 
 
Nota bene 
In caso di variazione del legale rappresentante o del responsabile tecnico, se l’azienda è interessata a proseguire l'affiancamento, deve trasmettere una nuova comunicazione telematica entro 30 giorni.
 
 
 
 
Allegati: 
Valuta il contenuto: 
5
Average: 5 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 22 Febbraio, 2021 - 17:07