I dispositivi di firma digitale CNS possono essere richiesti collegandosi al servizio on line oppure rivolgendosi ai seguenti Professionisti e Aziende che operano attraverso un apposito mandato della Camera di Commercio di Firenze in qualita di OPERATORI DELLA REGISTRAZIONE oppure di Incaricati della registrazione.
 
 

 
Per le comunicazioni con la Camera di Commercio di Firenze gli Operatori della Registrazione possono utilizzare la mail sportello.firenze@fi.camcom.it .
 
Gli Operatori della registrazione (ODR) sono Associazioni, professionisti iscritti a un Ordine/Albo e Societa di servizi nominati dalla Camera di Commercio a svolgere tutte le attivita per il rilascio della Firma digitale Carta nazionale dei servizi (CNS).
L'acquisizione del servizio e gratuito. Il controllo sulla regolarita delle attivita viene effettuato dalla Camera di Commercio di Firenze , da Infocamere quale Autorita di Certificazione e dall'AGID.
 
In particolare queste sono le attivita che l'ODR e autorizzato a svolgere:
  • predisporre e ricevere le richieste di rilascio dei propri clienti, previa identificazione dell'identita degli stessi
  • produrre  il dispositivo
  • consegnare i dispositivi delle firme digitali ai richiedenti
 
Ultima modifica
Mar, 12/12/2023 - 10:32