Viene rilasciata su richiesta delle Autorita di controllo per le attivita di vigilanza.

Documenti necessari

  • copia di un documento che identifichi la qualifica del responsabile nell'ambito dell'amministrazione di controllo interessata.
  • copia del documento d'identita del richiedente
  • copia della ricevuta di pagamento 
 

Quanto costa

Diritti di segreteria EUR 17,50 + 22% (EUR 3,85)
Spese di spedizione al domicilio, se richiesta: EUR 3,17
 
Prima di presentare  la domanda e necessario contattare l'Ufficio Carte Tachigrafiche alla mail sportello.firenze@fi.camcom.it per le modalita di pagamento e la richiesta della fattura elettronica.
.
 

Consegna

Le carte vengono consegnate entro un mese dalla richiesta completa in caso di prima emissione, 15 giorni lavorativi in caso di rinnovo e 8 giorni lavorativi in caso di sostituzione.
 

Validita:

La carta e valida 2 anni
 

Sostituzione per malfunzionamento o danneggiamento

In caso di carta tachigrafica malfunzionante, la sostituzione e gratuita:
  • se la richiesta viene presentata entro sei mesi dal rilascio
  • se si tratta di malfunzionamento riconosciuto con test fatto dall'Ufficio Carte Tachigrafiche.
Oltre il termine dei sei mesi e dovuto un diritto di segreteria di EUR 17,00. 
 
In caso di carta tachigrafica danneggiata il costo e uguale alla prima emissione e rinnovo.
 
 
 
Contatti

Carte tachigrafiche

Responsabile
Carte tachigrafiche
Indirizzo
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono
055.23.92.167 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00
Email
sportello.firenze@fi.camcom.it
Orari
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 su appuntamento al link: https://www.fi.camcom.gov.it/Agenda-sportello-multifunzionale o per mail
Ultima modifica
Ven, 08/09/2023 - 10:42