Servizio per privati e imprenditori residenti nel territorio della Citta Metropolitana di Firenze
Banner sul rilascio online della firma digitale
 
 
COME RICHIEDERE UN NUOVO DISPOSITIVO ON LINE (con o senza operatore) comodamente da casa o dall'ufficio (modalita utile  anche nel caso in cui tu sia in possesso di un dispositivo alla scadenza dei 6 anni)
 
In questo caso ti puoi identificare inserendo il dispositivo non scaduto e puoi richiedere il nuovo senza bisogno di essere identificato dall'operatore.
 
La Firma Digitale CNS ha al suo interno due certificati qualificati che attestano  in modo certo che una data persona e titolare dello strumento tecnologico utilizzato all'atto della sottoscrizione di un documento  e che gli danno la possibilita di apporre la propria firma sui documenti.
 
Quindi per richiedere un nuovo dispositivo e necessario che tu ti faccia "identificare" dall'operatore on line.
Puoi scegliere di farlo:
- con una firma digitale valida cioe una smart card o un token DNA non scaduti
- con uno SPID valido
- con una webcam se i tuoi dispositivi o SPID sono scaduti
 
Segui il link 
 
La procedura e totalmente guidata.
 
CONSEGNA
Il dispositivo ti viene consegnato al tuo domicilio. Le spese di consegna sono comprese nel prezzo del servizio.
Documenti e attrezzature
E' necessario essere muniti di due documenti:
    • del codice fiscale italiano
    • di un documento di identita in corso di validita (carta di identita italiana o patente italiana) oppure del passaporto
COSTO
Smart card  =   EUR 49,00 + Iva  (EUR 59,78 compreso la spedizione al domicilio)
Token DDNA wireless = EUR 92,00 + Iva (EUR 112,24 compreso la spedizione al domicilio)
Firma Remota= EUR 25,00+ Iva (EUR 30,5 )

Per ulteriori informazioni

 
Ultima modifica
Mar, 07/05/2024 - 15:52