Carta dell'Autorità di controllo
Documenti necessari
- copia di un documento che identifichi la qualifica del responsabile nell’ambito dell’amministrazione di controllo interessata.
- copia del documento d'identità del richiedente
- copia della ricevuta di pagamento
Quanto costa
Diritti di segreteria € 17,50 + 22% (€ 3,85)
Spese di spedizione al domicilio, se richiesta: € 3,17
Prima di presentare la domanda è necessario contattare l'Ufficio Carte Tachigrafiche alla mail sportello.firenze@fi.camcom.it per le modalità di pagamento e la richiesta della fattura elettronica.
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Consegna
Le carte vengono consegnate entro un mese dalla richiesta completa in caso di prima emissione, 15 giorni lavorativi in caso di rinnovo e 8 giorni lavorativi in caso di sostituzione.
Validità:
La carta è valida 2 anni
Sostituzione per malfunzionamento o danneggiamento
In caso di carta tachigrafica malfunzionante, la sostituzione è gratuita:
- se la richiesta viene presentata entro sei mesi dal rilascio
- se si tratta di malfunzionamento riconosciuto con test fatto dall'Ufficio Carte Tachigrafiche.
Oltre il termine dei sei mesi è dovuto un diritto di segreteria di € 17,00.
In caso di carta tachigrafica danneggiata il costo è uguale alla prima emissione e rinnovo.
Modulistica:
Contatti:
Carte tachigrafiche
Carte tachigrafiche
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono:
055.23.92.167 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00
Email:
sportello.firenze@fi.camcom.it
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 su appuntamento al link: https://www.fi.camcom.gov.it/Agenda-sportello-multifunzionale o per mail