
Nell'ambito dell'area tematica "Scuola e Camera di Commercio", all'interno del progetto "Orientarsi al Futuro", sono tre i seminari calendarizzati nel mese di febbraio che accoglieranno nell’Auditorium di Piazza Giudici circa 500 studenti.
I seminari, offerti alle scuole superiori del territorio e realizzati in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale, hanno l’obiettivo di orientare i giovani al mondo delle professioni e alla cultura d’impresa.
Si parte il 3 febbraio con “"Tutela la tua idea e difenditi dalla contraffazione" al quale parteciperanno 13 classi di 6 diversi Istituti scolastici per un totale di 224 studenti. Il 10 febbraio sarà il turno di "Registro imprese, figure professionali richieste dal mondo del lavoro e non solo…" al quale parteciperanno 8 classi di 4 diversi Istituti scolastici per un totale di 138 studenti. Infine il 17 febbraio è in programma "Ambiente, rifiuti e legalità: scegli da che parte stare" al quale parteciperanno 7 classi di 5 diversi Istituti scolastici per un totale di 126 studenti.
I seminari sono curati dai funzionari della Camera di commercio e dalla Sezione Toscana dell'Albo Gestori Ambientali presso la Camera di Commercio di Firenze.
Tutte le informazioni su “Orientarsi al futuro” con il catalogo completo dei seminari di orientamento proposti dal network per l’anno scolastico 2025-2026.
Camera News n. 2/2026 (1-14 febbraio)
