Mercoledì 4 febbraio (9.30-10.30) appuntamento online con la Camera di commercio italiana in Giappone, che presenterà anche l’edizione 2026 di JOOP - Japan Olive Oil Prize

logo evento

Mercoledì 4 febbraio, in orario 9.30-10.30, PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio, organizza un webinar informativo che ha lo scopo di fornire strumenti concreti e strategie efficaci per l'ingresso nel mercato nipponico.

In Giappone, infatti, il consumo di olio extravergine di oliva è in costante crescita, grazie alla maggiore attenzione verso un’alimentazione sana e alla diffusione della dieta mediterranea. Questo trend apre importanti opportunità per i produttori italiani, riconosciuti per eccellenza e varietà dei loro oli. Nei nei primi otto mesi del 2025, infatti, il Giappone ha importato oltre 20.500 tonnellate di olio d’oliva di cui la quota maggioritaria proviene dall’Italia.

Lo webinar, sulla piattaforma Zoom, è programmato nell’ambito del progetto ExportHub in collaborazione con la Camera di commercio italiana in Giappone. Per iscriversi occorre compilare il form online entro il 2 febbraio 2026.  

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata sul sito di PromoFirenze, oppure scrivere a exporthub@promofirenze.it o telefonare al numero 055.26.71.452.

Camera News n. 2/2026 (1-14 febbraio)

Pubblicato il