Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Camera News

Camera News


Camera News n. 16/2017 (16-30 settembre)

16 - 30 settembre 2017
 
mano con ologrammi digitaliCinque opportunità per digitalizzare le imprese

La Camera di Commercio di Firenze è sbarcata all'Hard Rock Cafe con Click and roll per raccontare a oltre cento imprenditori come e perché digitalizzare le proprie aziende. (...)

 

Scade il 29 settembre il bando di gara per la cessione dell'immobile davanti all'uscita degli Uffizi resta aperto ancora per un mese. La base d'asta è stata fissata a 18,7 milioni.

 

 
La prima orchestra formata da studenti aprirà la manifestazione fieristica dedicata all'alternanza scuola lavoro, alla Fortezza da Basso dal 27 al 29 settembre. (...)

 

 
Mercoledì 11 ottobre sarà presentato il progetto di Camera di Commercio di Firenze insieme all'Università Sant'Anna di Pisa su come introdurre benefici. (...)

 

 
Venerdì 29 settembre gli uffici di Empoli e Borgo San Lorenzo resteranno chiusi. (...)

 

Firenze, Battistero e Duomo Musei fiorentini, corsi informativi al via

Martedì 3 ottobre parte un ciclo di sette lezioni gratuite riservate a quei soggetti che, per lavoro, sono a stretto contatto con i turisti. (...)

 

seminarioI musei: brand e tutela della riproducibilità delle opere d'arte  

Giovedì 21 settembre 2017 all'auditorium di PromoFirenze un seminario gratuito sui nuovi utilizzi digitali nella cultura dai marchi ai domini internet. (...)

 

camion dei rifiutiEcco la nuova app per la legalità ambientale

La novità sarà presentata il 21 settembre in un seminario per gli organi di controllo pubblici in materia ambientale come polizie municipali, amministrazioni comunali, etc. (...)

 

stoffe varieRifiuti tessili, come gestirli correttamente

Alla Camera di Commercio di Prato il 2 ottobre un seminario organizzato dalla sezione regionale dell'Albo Gestori Ambientali su come smaltire gli scarti delle lavorazioni. (...)

 

compilazione questionarioRifiuti, questionario on line a 42mila imprese

Nell'ambito del progetto europeo Life, Camera di Commercio di Firenze sta spedendo mail per capire come le aziende gestiscono i rifiuti di apparecchiature elettriche. Le risposte sono anonime. (...)

 

immagine decorativaImprenditori straniera in crescita

La presenza di stranieri nelle aziende dell'area metropolitana fiorentina sale molto più della media generale, secondo l'ultimo report dell'Ufficio Statistica della Camera di Commercio di Firenze. (...)

 

logo Selfie_EmploymentFormazione per giovani imprenditori

A ottobre parte il corso gratuito per i gli aspiranti imprenditori fra i 18 e i 29 anni organizzato da PromoFirenze. Iscrizioni online già aperte. (...)

 

aula di formazioneSostegno allo start up d'impresa

Come presentare un progetto e quali risorse sono disponibile i temi del seminario gratuito che s terrà martedì 26 settembre all'auditorium di PromoFirenze. (...)