» Rifiuti tessili, come gestirli correttamente

Rifiuti tessili, come gestirli correttamente

tessuti vari

Ogni realtà economica può essere identificata dai rifiuti che produce. Prato e le zone limitrofe non fanno eccezione a questa osservazione: gestire correttamente i rifiuti del settore tessile può essere l'occasione per riorganizzare i processi produttivi e perfino produrre risparmi e aumentare i profitti.

Per far questo occorre però che le imprese possano fruire di un'adeguata e sempre aggiornata formazione su temi anche settoriali. Per rispondere a queste esigenze la Sezione Regionale Toscana dell'Albo Gestori Ambientali istituita alla Camera di Commercio di Firenze, con la collaborazione della Camera di Commercio di Prato, organizza un seminario per fornire indicazioni sulla corretta gestione dei rifiuti tessili. Sarà inoltre presentato il progetto Misurazione della circolarità delle imprese toscane.

Il seminario si terrà lunedì 2 ottobre 2017 dalle 9,30 nella Sala Convegni della Camera di Commercio di Prato, via del Romito 71.

L'iscrizione deve essere effettuata entro il 27 settembre 2017. La partecipazione all'evento è gratuita e considerata la capienza della sala saranno ammesse le prime 90 domande di partecipazione.