» Musei fiorentini, corsi informativi al via

Musei fiorentini, corsi informativi al via

Via alla nuova stagione di corsi informativi sul sistema museale fiorentino, organizzati da Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Polo Museale della Toscana, Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Firenze, Gallerie degli Uffizi, Galleria dell'Accademia di Firenze, Museo Nazionale del Bargello, Comune e Città Metropolitana di Firenze.

La serie di incontri informativi è riservata agli imprenditori dell'area metropolitana fiorentina, ai loro dipendenti o collaboratori, appartenenti ai settori economici che hanno un contatto diretto con i turisti. Ogni azienda potrà iscrivere una sola persona al corso.

L'idea è quella di fornire a gestori di strutture ricettive, tassisti, portieri d'albergo, gestori di ristoranti, agenzie di viaggio, edicolanti, ecc., pubblici esercizi, una serie di informazioni che consenta loro di dare ai turisti consigli e suggerimenti utili ad una adeguata visita della città e dei suoi musei.

Il corso è gratuito e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli incontri in aula si svolgeranno nell'auditorium di PromoFirenze, piazza del Grano, 6. La prima di sette lezioni si terrà martedì 3 ottobre 2017 dalle 16,45 alle 18,45; l'ultimo appuntamento è fissato per martedì 24 ottobre nello stesso orario. Il corso prevede anche visite guidate nei musei in date da stabilire.