» Camera News

Camera News

Camera News n.15/2023 (1 - 15 settembre)

testata della newsletter camerale
1 - 15 settembre

immagine dell'iniziativa della Banca d'Italia

Bankitalia si presenta in Toscana

La roadmap della Banca centrale che promuove la cultura finanziaria e fa dialogare le comunità locali fa tappa a Firenze dal 21 al 23 settembre. Primo incontro in Camera di commercio, con tema l’economia digitale (...)

immagine con un artista all'opera

Ad “Artigianato & Palazzo” ospite d’onore il restauro

Torna dal 15 al 17 settembre nel Giardino di palazzo Corsini la kermesse dedicata alle botteghe artigiane più prestigiose. All’apertura presentazione del progetto “Firenze città del restauro” promosso dalla Camera (...)

Panoramica sul Lungarno DiazAperti alla Camera gli sportelli per l’innovazione

Nella sede di Piazza dei Giudici servizi per l’innovazione in campo energetico, protezione della proprietà intellettuale e per la normativa sull’etichettatura di prodotti alimentari e non alimentari (...)

pale eoliche e pannelli solari

Parchi agrisolari: webinar in Camera di commercio

Il 15 settembre un incontro online sui contenuti della nuova misura per finanziare impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. Domande dal 12 settembre al 12 ottobre 2023 (...)

immagine decorativaInternazionalizzazione: tutti i corsi in partenza

PromoFirenze ha predisposto un ricco calendario formativo autunnale che prevede corsi di business english e penetrazione sui mercati esteri. Tutte le info per partecipare (...)

Stretta di mano

Per incentivare gli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie, previsto un sostegno statale che va dal credito d’imposta al patrocinio statale (...)

Pale eolicheA Valencia il punto su energia e clima

Dal 14 al 17 novembre la città spagnola ospiterà Energy Global Expo&Congress B2B, evento dedicato a tecnologie, soluzioni e strumenti per la transizione ecologica. Previsti incontri B2B organizzati dalla rete EEN (...)

immagine decorativaCertificazione parità di genere: esperti cercasi

Nuova iniziativa all’interno dell'accordo Unioncamere-Dipartimento pari opportunità per supportare le PMI che intendono certificarsi nella parità di genere  (...)

microscopio

Life Sciences Baltics: punto d’incontro per le scienze della vita

Si svolgerà a Vilnius (Lituania) il 20 e 21 settembre 2023 l'evento leader nei Paesi baltici, punto d'incontro per i professionisti delle scienze della vita di tutto il mondo (...)

statua della giustizia

La Camera cerca un praticante per l’Ufficio legale

Incarico con rimborso spese. Domande aperte fino all’11 settembre (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze