» Internazionalizzazione: tutti i corsi in partenza

Internazionalizzazione: tutti i corsi in partenza

PromoFirenze ha predisposto un ricco calendario formativo autunnale che prevede corsi di business english e penetrazione sui mercati esteri. Tutte le info per partecipare

immagine decorativa

PromoFirenze offre un ricco calendario autunnale di corsi per le imprese che vanno dal business english al marketing. Eccone una sintesi:
  • Corsi online di business english: dopo il successo degli anni passati, PromoFirenze propone alle imprese fiorentine corsi di miglioramento linguistico focalizzato sul marketing estero. Il corso è realizzato in collaborazione con Wall Street English e prevede insegnanti madrelingua e/o bilingue certificati. I corsi verranno svolti online tramite Microsoft Teams. Anche la sessione del secondo semestre 2023 sarà accessibile in forma agevolata. Domande entro il 20 settembre utilizzando la modulistica disponibile a questo link.
  • Webinar gratuito “Come essere presenti nei mercati esteri negli attuali scenari: marketing strategico internazionale e analisi dei mercati” in programma per mercoledì 4 ottobre dalle 14.30 alle 16; verranno presentati i canali di entrata nei vari mercati e le strategie di sviluppo, in maniera generalizzata per tutti i settori, per poi fare degli esempi sui settori più rilevanti del territorio. Con la partecipazione del Prof. Simone Guercini dell’Università di Firenze.
  • Webinar gratuito “Come essere presenti nei mercati esteri negli attuali scenari: contratti con l’estero – buone regole e prassi”, in programma per mercoledì 11 ottobre dalle 14.30 alle 16.00; verranno presentate le principali tipologie di contratti con l’estero, il loro valore aggiunto, la validità, le strategie, le clausole critiche e gli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie. Con la partecipazione dell’Avv. Maura Alessandri, già professore a contratto dell’Università di Bologna.

Per l’iscrizione gratuita agli webinar sui mercati esteri compilare il form entro il 2 ottobre 2023 utilizzando il modulo di registrazione a questo link.

Per informazioni scrivere a exporthub@promofirenze.it o contattare PromoFirenze al numero 055.26.71.501-452.

Camera News n. 15/2023 (1 - 15 settembre)