» Camera News

Camera News

Camera News n.10/2023 (1 - 15 giugno)

testata della newsletter camerale
1 - 15 giugno

Olivo_con_panorama_collinare

Passerella per l’olio extra vergine made in Tuscany

Giovedì 8 giugno al cinema La Compagnia la premiazione delle eccellenze a Firenze. Testimonial d’eccezione il volto televisivo Marco Columbro, ora anche agricoltore bio (...)

Transizione_energetica

Il giugno delle Comunità energetiche rinnovabili

Tutti i giovedì del mese, dalle 16 alle 18, webinar informativi organizzati dalla Camera di commercio in collaborazione con Unioncamere, Fondazione Isi, Università di Pisa e Dintec (...)

planisferoLa seconda edizione di ExportHub days

Sono 60 le aziende iscritte agli incontri con esperti di 12 mercati esteri, organizzati da PromoFirenze (...)

panorama aereo del Visarno  con in sovrimpressione il logo dell'evento Firenze RocksLa Camera a Firenze Rocks 2023 con FeelFlorence.it

Promossi gli itinerari presenti sul portale ufficiale del turismo FeelFlorence. Nel sito, nella app e sui social, FeelFlorence offre spunti per itinerari tematici e originali, eventi e informazioni pratiche (...)

immagine decorativaAttivo il servizio antiusura

È gratuito e anonimo, ed è disponibile in Camera di commercio il primo e il terzo mercoledì di ogni mese dalle 15 alle 17 (...)

due secchi dell'immondizia in un'aiuola

Arriva l’esperto del sistema rifiuti

"Giovedì con l'Albo" è un ciclo di formazione su argomenti collegati alla gestione dei rifiuti e alla normativa ambientale. I seminari sono aperti a tutti, anche alle imprese non iscritte all'Albo (...)

immagine decorativa

Richieste per 6 assunzioni su 10 nel 2022. Difficile da trovare il 42% delle figure ricercate. Sette imprese su 10 hanno investito nella transizione 4.0 (...)

immagine decorativa

La Camera cerca un praticante legale

Bandita una selezione per l’esercizio della pratica forense presso l’Ufficio Legale. Domande entro il 30 giugno (...)

logo della rivista di Unioncamere "Economia & Imprese"

Online “Unioncamere Economia & Imprese” n. 5

Sul giornale digitale delle Camere di commercio italiane questo mese si parla di costo del credito, deposito bilanci e firma digitale, il portale Finnexta su equity crowdfunding, comunità energetiche rinnovabili, turismo sostenibile (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze