» Arriva l’esperto del sistema rifiuti

Arriva l’esperto del sistema rifiuti

"Giovedì con l'Albo" è un ciclo di formazione su argomenti collegati alla gestione dei rifiuti e alla normativa ambientale. I seminari sono aperti a tutti, anche alle imprese non iscritte all'Albo

due secchi dell'immondizia in un'aiuola

Il sistema di gestione dei rifiuti è estremamente complesso e necessita di una figura professionale con competenze specifiche nei diversi ambiti: dalla raccolta al recupero, allo smaltimento, ma anche con conoscenze relative alla disciplina dei sottoprodotti, Mps, End of waste. L’esperto del sistema rifiuti (Esr) deve avere una visione completa dell’intero processo di gestione degli stessi, anche in un’ottica di economia circolare.

La Camera di commercio di Firenze e la Sezione regionale toscana dell’Albo nazionale gestori ambientali, in collaborazione con Ecocerved, propongono un ciclo formativo.

Gli appuntamenti dell’8, 15, 22 e 29 giugno 2023 si svolgeranno unicamente in presenza nella sala corsi della Camera di commercio.

La partecipazione al percorso formativo completo prevede una quota di iscrizione di € 150+IVA (€ 183) a partecipante. È possibile iscriversi ai singoli moduli al costo di € 40+IVA (€ 48,80) a modulo per partecipante.
Numero massimo 40 partecipanti. Limite di un partecipante per impresa.

Qualora fosse preferibile partecipare ai singoli moduli, l’iscrizione e il pagamento dovranno pervenire entro e non oltre il 13/06/2023.

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione online.

Per maggiori informazioni scrivere a promozione.ambiente@fi.camcom.it oppure chiamare il 334 6315621 dal lunedì al venerdì.

Camera News n. 10/2023 (1 - 15 giugno)