» Certificazione e attestazione F-Gas

Obbligo di certificazione

Persone fisiche
  • Presentare richiesta di iscrizione al Registro F-GAS;
  • Presentare richiesta di certificazione ad uno degli organismi di certificazione accreditati;
  • Sostenere un esame teorico e pratico basato sui requisiti minimi relativi alle competenze e alle conoscenze previste per il settore di attività.
Il certificato ha una validità di 10 anni e deve essere rinnovato, su istanza dell’interessato, entro 60 giorni antecedenti la scadenza del certificato medesimo.

Imprese
  • Presentare richiesta di iscrizione al Registro F-GAS;
  • Dimostrare il possesso dei requisiti minimi previsti dalla normativa comunitaria per il settore di attività entro il termine di 8 mesi dalla data di iscrizione al Registro.
Il certificato ha una validità di 5 anni e deve essere rinnovato, su istanza dell’interessato, entro 60 giorni antecedenti la scadenza del certificato medesimo.

Obbligo di attestazione

Persone fisiche
  • Presentare richiesta di iscrizione al Registro F-GAS;
  • Presentare richiesta e completare un corso di formazione basato sui requisiti minimi relativi alle competenze e alle conoscenze previste per il settore di attività entro il termine di 8 mesi dalla data di iscrizione al Registro.

Sanzioni

È possibile trovare informazioni sulle sanzioni sul sito EcoCamere.

Assistenza e informazioni

Per maggiori informazioni sui soggetti obbligati e risposte ai quesiti più frequenti consultare il sito EcoCamere Registro F-GAS.

Valuta il contenuto:
Average: 5 (1 vote)