» Camera News

Camera News

Camera News n. 18/2017 (16-31 ottobre)

testata della newsletter camerale
16 - 31 ottobre 2017

ciclo dell'Economia circolareEconomia circolare: conviene, ma le imprese non lo sanno

Solo un quarto delle aziende toscane conosce i processi legati alla green economy, eppure il 60% è convinto che siano utili. Via al progetto gratuito con il Sant'Anna di Pisa. (...)

vari tagli di banconoteFiliera corta, contributi per l'organizzazione e la promozione di iniziative

La Camera di Commercio di Firenze ha destinato 100mila euro per eventi, iniziative promozionali e didattiche. (...)

Due corsi per migliorare il profilo social della propria azienda nel ciclo di incontri realizzati con Unioncamere e Google Italia. (...)

Il rapporto Excelsior sulle aspettative delle imprese nel campo del lavoro evidenzia una situazione di miglioramento rispetto al passato nell'area metropolitana. (...)

Il Servizio nuove imprese a PromoFirenze offre un orientamento gratuito su tutti gli aspetti da conoscere prima di avviare un'impresa. (...)

bilancia davanti a immagine del planisferoEcco l'OCC per risolvere le crisi da sovraindebitamento

All'organismo di Camera di Commercio di Firenze, imparziale e indipendente, possono rivolgersi, secondo quanto stabilito dalle leggi, i soggetti per fronteggiare l'eccessiva esposizione debitoria. (...)

goccia di olioQuarto convegno nazionale dell'olivo e dell'olio

Dal 18 al 20 ottobre 2017 all'Università di Pisa ricercatori, tecnici, imprenditori e amministratori presenteranno risultati e discuteranno su importanti temi della filiera olivicola-olearia. (...)