» Camera News

Camera News

Camera News n.16/2022 (1 - 15 ottobre)

testata della newsletter camerale
1 - 15 ottobre

Logo del Buy Food Toscana

Torna BuyFood Toscana, 50 buyer da 22 Paesi a Firenze

L’11 e il 12 ottobre l’evento BtoB al Palazzo degli Affari. Venerdì 21 all’auditorium di S. Apollonia tavola rotonda sull’agroalimentare toscano (...)

immagine decorativa

Imprese ancora poco digitalizzate

Parte il programma autunnale di formazione del punto impresa digitale, in collaborazione con le associazioni di categoria. Al via il servizio gratuito Pid cyber check (...)

immagine decorativaSelezione Occ, ultimi giorni d’iscrizione

Scade il 12 ottobre il termine per presentare la domanda. Disponibili dieci posti. Possono partecipare i professionisti fiorentini (...)

Impianti di energia rinnovabileFondi Pnrr per impianti fotovoltaici

Il progetto “Parco Agrisolare” mette a disposizione 1,5 miliardi a livello nazionale. Domande fino al 27 ottobre (...)

Banconote steseBando Simest per le imprese esportatrici

Fino al 31 ottobre è disponibile il sostegno Simest alle Pmi italiane che esportano in Ucraina, Federazione russa e Bielorussia (...)

Immagine della bandiera arcobaleno

Unioncamere contro il gender gap

Al via l’accordo con il dipartimento delle Pari opportunità per la certificazione volontaria delle imprese sostenuta dai fondi Pnrr (...)

piatto con assaggi di fettunta

Previste una selezione regionale e una finale nazionale. La scadenza delle candidature è il 30 ottobre (...)

immagine decorativa

Controversie all’estero e arbitrato internazionale

Giovedì 6 ottobre un seminario online della Camera per approfondire l’utilizzo e le peculiarità dello strumento di giustizia alternativa (...)

una lampadina che luccica

Alle Pmi contributi per brevetti e marchi

Il ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato tre bandi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale e il trasferimento tecnologico. La dote è di 46 milioni (...)

Direttore responsabile: Giuseppe Salvini
Direzione e Redazione: Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze