» Al via il concorso “Turismo dell’olio”

Al via il concorso “Turismo dell’olio”

Previste una selezione regionale e una finale nazionale. La scadenza delle candidature è il 30 ottobre

piatto con assaggi di fettunta

L’associazione nazionale Città dell'olio ha pubblicato il bando per il Concorso nazionale “Turismo dell’Olio 2022-2023”. Il regolamento e tutte le informazioni sul concorso si possono scaricare dal sito Turismo dell'olio.
La scadenza delle candidature è il 30 ottobre 2022.

Possono partecipare al concorso:
  • aziende olivicole/frantoi/cooperative olivicole;
  • ristoranti/pizzerie/osterie;
  • musei dell’olio;
  • oleoteche;
  • strutture ricettive;
  • agenzie di viaggio/tour operator.
Quest'anno sono previste una selezione regionale e una finale nazionale.
Nella prima fase, le esperienze candidate saranno valutate da una giuria regionale che decreterà i vincitori per ognuna delle categorie a livello della singola regione. A conclusione della selezione regionale sarà realizzato un evento di premiazione per l’accesso alla finale nazionale e sarà individuato un premio specifico per tutte le imprese meritevoli presenti.
Nella seconda fase, i vincitori regionali di ogni categoria saranno valutati da una giuria nazionale composta da esperti e professionisti del turismo enogastronomico ed enti del settore turistico nazionale e internazionale.