» Scadenza del rinnovo del numero meccanografico

Scadenza del rinnovo del numero meccanografico

Data:
Lunedì 31 Dicembre 2018 (All day)
Il 31 dicembre 2018 scade il termine per richiedere il rinnovo del numero meccanografico di operatore con l'estero.

La modalità più semplice per rinnovare il numero meccanografico è quella telematica.
Per inviare le richieste, è necessario essere titolari di un dispositivo di firma digitale ed essere accreditati a Telemaco; per accreditarsi bisogna accedere alla pagina www.registroimprese.it/registrazione e scegliere il profilo "Telemaco - Consultazione + Invio Pratiche + Richiesta Certificati".
Bisogna poi collegarsi al sito webtelemaco.infocamere.it e accedere alla sezione "Servizi e-gov" >> "Operatori con l'estero", dove è disponibile anche un corso gratuito in modalità e-learning.

Le richieste devono essere firmate digitalmente.

I diritti di segreteria per il rinnovo annuale del numero meccanografico (€ 3,00) e la tariffa per pratica telematica (€ 2,00 + Iva) vengono scalati dall'importo prepagato per usufruire dei servizi di Telemaco.

I dati delle imprese in possesso del numero meccanografico vengono inseriti nella banca dati nazionale ItalianCom (Italian Companies Around the World) gestita da InfoCamere, che è l'archivio di riferimento essenziale e sempre aggiornato sia per conoscere gli altri operatori economici che lavorano sul mercato internazionale, sia per farsi conoscere da potenziali partners, fornitori o clienti.

Le informazioni sono nella pagina del sito Numero meccanografico.

Per ulteriori informazioni sulla pratica telematica, è possibile telefonare al call center 049.20.15.215 o scrivere a telemaco@infocamere.it.

Tipo evento:

Commercio estero

estero@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:44