Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Firenze promuove il progetto 
 Donne in digitale:  percorso formativo  
gratuito promosso da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile.
 
 
Il percorso si inserisce nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia in collaborazione con Unioncamere.
 
Donne in Digitale approfondisce metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l'utilizzo dei social media, la cura dei contenuti anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce al fine di accrescere la professionalità manageriale e di migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in ottica di contrasto al gender gap.
 
Obiettivi
L’obiettivo delle attività formative è stimolare percorsi di upskilling (miglioramento delle proprie) e reskilling (acquisizione di nuove competenze) orientati all’acquisizione ovvero al rafforzamento delle competenze digitali relative all’organizzazione del lavoro o alla comunicazione con il mercato e con gli utenti.
 
A chi è rivolto.
 
Competenze che verranno acquisite.
Al termine del percorso formativo le partecipanti:
 - saranno in grado di presidiare con maggior consapevolezza le criticità aziendali e di leggere il contesto competitivo in cui le loro imprese operano disponendo di strumenti per fronteggiare meglio i rischi e sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie digitali
 
 - avranno sviluppato conoscenze e competenze tecnico-gestionali nel campo delle web properties
 
 - avranno acquisito/migliorato le capacità di organizzazione/gestione dei contenuti per tutti i canali di comunicazione digitale
 
 - avranno acquisito/rafforzato le competenze relative alla content creation e curation specifiche per affrontare il dibattito di genere sui social media
 
 - avranno acquisito i fondamentali per la definizione di una strategia di vendita online
 
 
 
Calendario e programma.
Il percorso, della durata complessiva di 20 ore, prevede 4 moduli  3 bootcamp pratici con i seguenti orari:
- Moduli dalle 15:00 alle 18:
- BOOTCAMP 1 e BOOTCAMP 3 dalle 15:00 alle 17:30
- BOOTCAMP 2 dalle 15:00 alle 18:00
 
Il percorso formativo sarà erogato in modalità webinar in 2 edizioni con la seguente calendarizzazione:
 
 
 
 
 |   | 
 
  Prima edizione 
  | 
 
  Seconda edizione 
  | 
 
 
 | 
  Modulo 1 - From zero to HERo 
  | 
 
 
  | 
 
 
  | 
 
 
 | 
  BOOTCAMP #1 - Sito e pagine web 
  | 
 
 
  | 
 
 
  | 
 
 
 | 
  Modulo 2 - Social influencHER 
  | 
 
 
  | 
 
 
  | 
 
 
 | 
  Modulo 3 - Content EmpowHERment 
  | 
 
 
  | 
 
 
  | 
 
 
 | 
  BOOTCAMP #2 – Content creation 
  | 
 
 
  | 
 
 
  | 
 
 
 | 
  Modulo 4 - E-commerce LeadHER 
  | 
 
 
  | 
 
 
  | 
 
 
 | 
  BOOTCAMP #3 - E-commerce e vendita online 
  | 
 
 
  | 
 
 
  | 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per iscriversi e scegliere l'edizione a cui partecipare compilare il form al 
seguente link.