» Le principali novità ADR 2023 per il trasporto di merci pericolose su strada

Le principali novità ADR 2023 per il trasporto di merci pericolose su strada

Le procedure operative per il trasporto di merci pericolose su strada sono regolate dall’Accordo ADR, “Accord Dangereuses Route” il cui ultimo aggiornamento entrerà in vigore il 1° gennaio del 2023.

La normativa coinvolge tutti i soggetti incaricati nel trasferimento di merci pericolose (speditore, caricatore, trasportatore, destinatario) che hanno la responsabilità della classificazione delle merci, della scelta degli imballaggi e/o della redazione dei documenti che accompagnano il trasporto.

Data:
Giovedì 06 Ottobre 2022 - da 09:30 a 12:30

MATERIALE DIDATTICO:

LA GESTIONE DEI RIFIUTI PERICOLOSI SECONDO L'ADR.PDF

a cura del Dott. Angelo Fiordi
Si ricorda che è vietata la riproduzione, anche parziale, e la pubblicazione delle slides.

I prossimi appuntamenti con l'ambiente:

13 ottobre:

La gestione dei rifiuti cimiteriali: urbani e speciali | CCIAA Firenze (camcom.gov.it)

17 ottobre:

Bilancio di sostenibilità: che cos’è e perché è importante per le piccole e medie imprese - Evento online | CCIAA Firenze (camcom.gov.it)

25 ottobre:

La decarbonizzazione: un'opportunità per le imprese | CCIAA Firenze (camcom.gov.it)

.
Per maggiori informazioni potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Grazie e a presto!

Le ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140. In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.

Tipo evento: