» Bilancio di sostenibilità: che cos’è e perché è importante per le piccole e medie imprese - Evento online

In un’economia sempre più globale e interconnessa, consumatori e investitori sono alla ricerca di aziende che adottino pratiche commerciali responsabili e iniziative sostenibili.

Il D. Lgs. 254/2016, che ha recepito in Italia la Direttiva 2014/95/UE, rappresenta un importante tassello nei processi di rendicontazione della sostenibilità delle imprese, in quanto rafforza la responsabilità sociale e stabilisce alcune regole sulla comunicazione non finanziaria, ambientale e di buona governance (ESG) che le grandi imprese devono obbligatoriamente presentare ogni anno.

Data:
Lunedì 17 Ottobre 2022 - 14:30
La Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale Toscana dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved, promuovono un progetto dal titolo “Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale, rivolto specificamente alle piccole e medie imprese, il cui obiettivo è supportarle nella predisposizione del bilancio di sostenibilità. Il percorso che verrà presentato combina sessioni formative e laboratoriali con l’utilizzo di una piattaforma digitale per elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilità.

Se ancora non lo avessi fatto, ti invitiamo a compilare un breve questionario per inquadrare la consapevolezza sulla tematica della sostenibilità e raccogliere le adesioni al progetto:

QUESTIONARIO

IMPEGNO: 3 minuti per la compilazione
SCADENZA: 28/10/2022

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Le ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140. In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.

Tipo evento: