» La gestione dei rifiuti cimiteriali: urbani e speciali

La gestione dei rifiuti cimiteriali: urbani e speciali

La materia dei rifiuti cimiteriali trova la sua regolamentazione in due distinti provvedimenti normativi: da un lato, il DPR 13 luglio 2003, n. 254 che ne offre una specifica disciplina sotto il profilo sanitario, dall’altro il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, che se ne occupa in via generale nella sua Parte IV, con riferimento alla gestione dei rifiuti. La diversa classificazione del rifiuto cimiteriale, urbano o speciale implica, inoltre, rilevanti ripercussioni in termini di gestione e di responsabilità in capo al produttore.

Data:
Giovedì 13 Ottobre 2022 - da 09:30 a 12:30

MATERIALE DIDATTICO:

La gestione dei rifiuti cimiteriali: urbani e speciali.pdf

a cura della Dott.ssa Manuela Masotti
Si ricorda che è vietata la riproduzione, anche parziale, e la pubblicazione delle slides.

I prossimi appuntamenti con l'ambiente:

17 ottobre:

Bilancio di sostenibilità: che cos’è e perché è importante per le piccole e medie imprese - Evento online | CCIAA Firenze (camcom.gov.it)

25 ottobre:

La decarbonizzazione: un'opportunità per le imprese | CCIAA Firenze (camcom.gov.it)

.
Per maggiori informazioni potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Grazie e a presto!

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.
Le ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140.

Tipo evento: