» La Camera che stiamo costruendo

La Camera che stiamo costruendo

Nel 2017, per la prima volta nella storia, tutte le aziende hanno versato la metà del diritto annuale che pagavano nel 2014. Ecco qualche numero sull'attività dell'ente presentato al Consiglio della Camera di Commercio di Firenze martedì 4 aprile 2017.
Scarica le slides (formato PDF - dimensione 5 Mb)

Che cosa sta facendo Camera di Commercio di Firenze per promuovere le imprese e il territorio?
Alcune slides presentate durante la Consulta delle associazioni dell’11 settembre 2015 fanno il punto della riorganizzazione dei servizi con il diritto annuale in costante calo. In particolare, le slides illustrano come imprese e professionisti possono usufruire di una serie di servizi che vanno dalla macchina amministrativa alle informazioni economiche, dalla regolazione del mercato alla promozione e assistenza alle imprese.
Scarica le slides (formato PDF - dimensione 2 Mb)

Il lavoro della Camera di Commercio di Firenze per le imprese del territorio fiorentino è stato illustrato dal presidente Leonardo Bassilichi durante il Consiglio della Camera di Commercio di Firenze che si è tenuto la mattina di giovedì 30 aprile 2015. Durante la seduta sono state proiettate le slides che tracciano il percorso di gestione dell’ente, quanto è stato fatto finora e descrivono i progetti futuri.
Scarica le slides (formato PDF - dimensione 2,6 Mb)

Per avere indicazioni sulle linee guida per la propria azione, fra luglio e settembre 2014, la Camera di Commercio ha messo a disposizione di tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo economico e sociale del territorio un questionario on line nel quale si chiedevano suggerimenti su quali società e associazioni avessero un ruolo importante nella crescita del territorio, un’opinione sulla riduzione del diritto annuale e una valutazione sulla qualità dei servizi utilizzati.
Gli esiti del voto online, chiuso il 15 settembre 2014, sono stati presentati in conferenza stampa dal presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi.
Scarica le slides con la presentazione dei risultati (formato PDF - dimensione 2 Mb)

Durante la seduta del Consiglio del 30 luglio 2014 il presidente della Camera di Commercio, Leonardo Bassilichi, accanto al sindaco di Firenze Dario Nardella e a un esponente della Regione Toscana, ha tracciato le linee guida di gestione dell’ente per i prossimi anni, anche partendo dalle ipotesi di riforma e mostrandone l’impatto sul PIL della provincia di Firenze.
Scarica le slides presentate durante l'incontro (formato PDF - dimensione 6 Mb)

Valuta il contenuto:
Average: 3 (1 vote)