» Esperto del Sistema Rifiuti, nuovi moduli formativi

Esperto del Sistema Rifiuti, nuovi moduli formativi

Martedì 8 novembre dalle 14 alle 17 il primo appuntamento sulla nuova figura professionale nel settore della gestione dei rifiuti

due bidoni dei rifiuti

Il sistema di gestione dei rifiuti è oggi molto complesso e richiede una figura professionale con competenze specifiche in diversi ambiti. L’Esperto del sistema rifiuti (ESR) deve avere una visione completa dell’intero processo della loro gestione, per permettere l’ottimizzazione delle attività di impresa dal punto di vista dell’impatto ambientale, anche in un’ottica di economia circolare.
Il percorso costruito per questa figura è articolato in cinque sessioni consequenziali, ma fruibili anche singolarmente.

Modulo 1 - 8 novembre ore 14.00-17.00 - Il mondo dei rifiuti
Modulo 2 - 17 novembre ore 9.30-12.30 - Tracciabilità dei rifiuti
Modulo 3 - 24 novembre ore 9.30-12.30 - Regimi particolari
Modulo 4 - 29 novembre ore 9.30-12.30 - Rifiuti e non Rifiuti
Modulo 5 - 1 dicembre ore 9.30-12.30 Il sistema autorizzativo

La partecipazione al percorso formativo completo (cinque incontri) prevede una quota di iscrizione di € 150+IVA (€ 183) a partecipante, con il limite di un iscritto per impresa. E’ tuttavia possibile iscriversi ai singoli moduli la cui quota è di € 40+IVA (€ 48,80) a modulo per partecipante. Numero massimo 50 partecipanti.

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il Form di iscrizione on-line entro il 4 novembre 2022.