Data evento
da Mar, 8 Novembre, 2022 - 14:00
a Mar, 8 Novembre, 2022 - 17:00
Tipo evento
Corsi e Seminari
La formazione professionale di questa nuova figura risulta quindi fondamentale per approcciare i nuovi scenari. A tal proposito, la Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale Toscana dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved scarl, organizzano un percorso formativo ONLINE articolato in 5 sessioni consequenziali, ma i diversi moduli sono proposti anche singolarmente.
- 8 novembre ore 14.00-17.00 ESR MODULO 1 Il mondo dei rifiuti
- 17 novembre ore 9.30-12.30 ESR MODULO 2 Tracciabilita dei rifiuti
- 24 novembre ore 9.30-12.30 ESR MODULO 3 Regimi particolari
- 29 novembre ore 9.30-12.30 ESR MODULO 4 Rifiuti e non Rifiuti
- 1 gradi dicembre ore 9.30-12.30 ESR MODULO 5 Il sistema autorizzativo
Destinatari: figure professionali che, all'interno dell'azienda, svolgono o intendono svolgere un ruolo di responsabilita nell'ambito della gestione dei rifiuti.
La partecipazione al percorso formativo completo composto di 5 incontri prevede una quota di iscrizione di EUR 150+IVA (EUR183) a partecipante, con il limite di un iscritto per impresa. E' tuttavia possibile iscriversi ai singoli moduli la cui quota e di EUR 40+IVA (EUR 48,80) a modulo per partecipante. Numero massimo 50 partecipanti. La formazione si svolgera online con collegamento da remoto.
Per aderire all'iniziativa, e necessario compilare il Form di iscrizione on-line entro il 04/11/2022.
PROGRAMMA
8 novembre ore 14.00-17.00
Modulo 1 - Principi generali e adempimenti relatrice Dott.ssa Manuela Masotti di Ecocerved
- Responsabilita estesa del produttore
- Priorita nella gestione
- Responsabilita nella gestione
- Definizioni
- Adempimenti (rifiuti e obblighi):
- Deposito temporaneo
- Analisi rifiuti
- Classificazione rifiuti:
- Decisione 955/2014/UE
- Regolamento 1357/2014/UE
Per maggiori informazioni sulle modalita di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedi al venerdi.
Le ricordiamo che l'Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedi al venerdi dalle ore 8.30-11.30 allo 055.2392140. In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.