» Attacchi dalla rete: quanto è vulnerabile la tua impresa?

Attacchi dalla rete: quanto è vulnerabile la tua impresa?

Appuntamento il 5 dicembre alle 10.00 in presenza nella sala corsi della Camera di commercio di Firenze con un incontro sulla cybersecurity

un lucchetto con, sullo sfondo, l'immagine del planisfero

Oggi si parla molto di cybersecurity, ma di che si tratta? Le PMI sono sempre più colpite da attacchi informatici, dato che la mole dei dati trattati aumenta e un’interruzione delle attività potrebbe rivelarsi molto dannosa per un’azienda.

La sicurezza in rete è un argomento con cui l’azienda deve necessariamente avere un approccio corretto; conoscere i rischi e le vulnerabilità aiuta l’imprenditore a fare i primi passi sul percorso della cybersecurity.
Il Punto Impresa Digitale presso la Camera di commercio di Firenze offre un servizio gratuito specifico - il Pid cyber check - per aiutare l’impresa a capire i rischi informatici ai quali è esposta e per comprendere se sta tutelando i propri dati. Se ne parla nell’incontro in presenza programmato per lunedì 5 dicembre alle 10 nella sala corsi della Camera di commercio di Firenze (ingresso da Piazza dei Giudici n. 3) organizzato dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Infocamere e Dintec.

Al termine dell’evento, un Digital Promoter sarà a disposizione dell'impresa per effettuare il test gratuito "Pid cyber check", che permette di avere una prima valutazione rispetto alla possibilità di attacco informatico al quale l'impresa è esposta.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando online il modulo. Per maggiori informazioni sul Punto Impresa Digitale visitare la pagina dedicata o scrivere a puntoimpresadigitale@fi.camcom.it