» Venerdì 8 luglio: il punto sul mercato del lavoro

Venerdì 8 luglio: il punto sul mercato del lavoro

In Camera sarà presentato il report sui fabbisogni delle imprese, sulle criticità e sui nuovi strumenti per l’incontro domanda/offerta

copertine dei report dei progetti Excelsior

Venerdì 8 luglio alle 11.30, nell’auditorium della Camera di commercio di Firenze, si farà il punto sulla congiuntura del mercato del lavoro nella zona metropolitana di Firenze attraverso gli ultimi dati del rapporto Excelsior, il sistema informativo permanente su formazione e occupazione promosso da Unioncamere e AnPal. Si affronteranno i temi del fabbisogno professionale delle imprese, le criticità e i nuovi strumenti che oggi  consentono di migliorare il “match” tra domanda e offerta di lavoro.

Dopo i saluti del presidente della Camera di commercio Leonardo Bassilichi, interverrà il segretario generale Giuseppe Salvini e i ricercatori dell’Ufficio studi e statistica della Camera di commercio di Firenze.

Concluderà la mattinata la presentazione, a cura di Smart future academy, della piattaforma smartfutureorienta.it,  ambiente interattivo in cui trovare documentazione e materiale per offerte di lavoro, stage e tirocini e contenuti prodotti con il coinvolgimento delle aziende, istituzioni, associazioni, Università, Its e Scuole superiori.

Ingresso libero previa registrazione online