Data evento
da Mar, 10 Giugno, 2025 - 15:30
a Mar, 10 Giugno, 2025 - 15:30
Tipo evento
Convegni

Vivere, lavorare e spostarsi a Firenze. Una logistica per la citta, con la città.

La Camera di commercio raccoglie idee per un progetto sostenibile
 
 
La Camera di Commercio di Firenze ha deciso di avviare la definizione di un piano di logistica urbana sostenibile nell’area del centro storico, un progetto che sarà rimesso all'attenzione dell'Amministrazione comunale.
La realizzazione del piano è stata affidata a Uniontrasporti, società in house del sistema camerale italiano specializzata nel campo della mobilità, che si avvale dell'equipe di Massimo Marciani, esperto di logistica sostenibile.
 
Il piano nasce con l’ambizione di affrontare in modo concreto e strutturato le criticità legate alla distribuzione urbana di merci e servizi nell’area Unesco, con attenzione particolare alla riduzione dell’impatto ambientale, al miglioramento dell’efficienza operativa e alla tutela della qualità della vita per residenti, imprese e lavoratori.
 
Martedì 10 giugno alle ore 15.30 è convocata presso l'Auditorium della Camera di Commercio (ingresso Piazza Mentana 1) un'assemblea di cittadini, imprenditori e lavoratori, primo fondamentale momento di confronto e ascolto degli stakeholder.
 
L’incontro sarà il passo iniziale di un percorso partecipativo e inclusivo, volto a individuare insieme le soluzioni più efficaci e praticabili per una logistica urbana capace di coniugare sostenibilità, innovazione e competitività.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi  al  link https://forms.gle/WrDzhwauN5YZTNJZ8 
 
Per informazioni statistica@fi.camcom.it
 
 
 
 

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.
 
 
 
 
Contatti

Statistica e studi

Indirizzo
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono
055.23.92.218 - 219
Email
statistica@fi.camcom.it
Orari

su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00

Ultima modifica
Mar 03 Giu, 2025