» Trattamento dei rifiuti: come autorizzare e gestire gli impianti - I Modulo

Trattamento dei rifiuti: come autorizzare e gestire gli impianti - I Modulo

Ciclo formativo in 4 appuntamenti: 25 marzo, 1°, 8 e 12 aprile

La gestione degli impianti di trattamento rifiuti richiede il rispetto di rigorose procedure che ne garantiscano la sicurezza e la massima tutela ambientale.

Data:
Venerdì 25 Marzo 2022 - da 09:00 a 12:00
La normativa connessa alla gestione degli impianti e al sistema delle responsabilità, nonché le nuove opportunità di investimento previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, saranno oggetto degli incontri formativi che si terranno il 25 marzo, 1°, 8 e 12 aprile, organizzati dalla Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali e la Camera di Commercio di Firenze.
La formazione è rivolta principalmente ai gestori degli impianti e ai consulenti tecnici delle aziende ed è previsto un numero massimo di 30 partecipanti con il limite di 1 iscritto per impresa.

La partecipazione al percorso completo composto di 4 incontri prevede una quota di iscrizione di  €160+IVA (€195,20) a partecipante, è tuttavia possibile iscriversi ai singoli moduli la cui quota è di €40+IVA (€ 48,80) a modulo per partecipante.

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il Form di iscrizione on-line
L’iscrizione ed il pagamento dovranno pervenire entro e non oltre il 23/03/2022
Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google

25 marzo 2022 ore 9.00-12.00
Relatrice Dr.ssa Natalia Marzia Gusmerotti – ricercatrice presso la Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa

Il seminario si pone il duplice obiettivo di inquadrare e analizzare il regime autorizzativo specifico degli impianti di trattamento dei rifiuti; il regime autorizzativo più generale, che comprende la valutazione di impatto ambientale e l’autorizzazione integrata ambientale. In ragione delle connessioni sussistenti con i procedimenti autorizzativi vigenti per gli impianti di trattamento dei rifiuti.

Modulo 2 – Autorizzare e gestire impianti di trattamento dei rifiuti

Modulo 3 – Autorizzare e gestire una discarica

Modulo 4 – PNRR per il settore rifiuti e rinnovo impiantistica del Paese

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.
Ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140. In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.

Tipo evento: