Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Social InfluencHER: Aps&tricks per la comunicazione social

Social InfluencHER: Aps&tricks per la comunicazione social

Modulo 3 del percorso formativo Donne in Digitale - 3^ Edizione 

Data: 
Giovedì 14 Novembre 2024 - 10:30

 

Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Firenze promuove il progetto  Donne in digitale:  percorso formativo  gratuito proposto da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile. Il progetto prevede la realizzazione di 3 edizioni.
 
Giovedì 14 novembre dalle ore 10.30 alle ore 13.30 in modalità online si terrà il Modulo 3 dal titolo "Social InfluencHER: Aps&tricks per lacomunicazione social" 
 
Obiettvi del modulo
Il modulo è finalizzato a presentare i social e i loro aggiornamenti più recenti e a fornire conoscenze e tecniche per utilizzarli al meglio in coerenza con la strategia di marketing dell’impresa e per incrementare le performance aziendale.
 
Contenuti
L'inclusione corre sui social, ma in questo momento è in testa a testa con la disparità di genere. Per superare il divario è necessario scegliere accuratamente le piattaforme e decidere quale social può costituire una buona base per diffondere la voce della tua impresa. Attraverso esempi e funzionalità specifiche definiremo tutti gli elementi di una strategia di successo per la crescita della tua impresa e l'interazione con gli utenti.
  • Social e divario digitale di genere
  • Come definire una strategia social
  • Piano e calendario dei contenuP
  • Strategia organica o budget pubblicitario
  • I social per la strategia, per l’engagement, per la vendita
  • Il mondo META: principali features e novità
  • Facebook: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un’attvità locale
  • Facebook: copy, creatività, call to action e storytelling
  • Gestire la pubblicazione, con focus sulla Business Suite
  • Facebook: gruppi, watch, realtà aumentata e video
  • Instagram: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un’attvità locale
  • Instagram: copy, creatività, call to action e storytelling
  • Instagram: comunicare con le stories e comunicare con i REEL
  • Instagram: geotag ed esplora
  • Instagram: come funziona e come si usa Threads
  • LinkedIN: novità e funzioni per il business e i creator
  • LinkedIN: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un’attvità locale
  • LinkedIN: copy, creatività, blogging
  • Tiktok: novità e funzioni per il business e i creator
  • Tiktok: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un’attvità locale
  • Tiktok: discovery, trend e challenge
  • Come fare parlare di sé: come funziona l’influencer marketing e come si sceglie un influencer
  • Un esempio di digital PR e di strategia integrata con l’UGC: “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi
 
Per informazioni e per iscriversi al percorso vai alla pagina dedicata
 
 
 

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.
 
 
 
Tipo evento: 
Contatti: 

Comitato imprenditoria femminile

Comitato imprenditoria femminile
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.137
Email: 
per richieste di informazioni scrivere alla mail imprenditoria.femminile@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 14:33