Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Firenze promuove il progetto Donne in digitale: percorso formativo gratuito proposto da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile. Il progetto prevede la realizzazione di 3 edizioni.
Giovedì 14 novembre dalle ore 10.30 alle ore 13.30 in modalità online si terrà il Modulo 3 dal titolo "Social InfluencHER: Aps&tricks per lacomunicazione social"
Obiettvi del modulo
Il modulo è finalizzato a presentare i social e i loro aggiornamenti più recenti e a fornire conoscenze e tecniche per utilizzarli al meglio in coerenza con la strategia di marketing dell’impresa e per incrementare le performance aziendale.
Contenuti
L'inclusione corre sui social, ma in questo momento è in testa a testa con la disparità di genere. Per superare il divario è necessario scegliere accuratamente le piattaforme e decidere quale social può costituire una buona base per diffondere la voce della tua impresa. Attraverso esempi e funzionalità specifiche definiremo tutti gli elementi di una strategia di successo per la crescita della tua impresa e l'interazione con gli utenti.
Social e divario digitale di genere
Come definire una strategia social
Piano e calendario dei contenuP
Strategia organica o budget pubblicitario
I social per la strategia, per l’engagement, per la vendita
Il mondo META: principali features e novità
Facebook: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un’attvità locale
Facebook: copy, creatività, call to action e storytelling
Gestire la pubblicazione, con focus sulla Business Suite
Facebook: gruppi, watch, realtà aumentata e video
Instagram: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un’attvità locale
Instagram: copy, creatività, call to action e storytelling
Instagram: comunicare con le stories e comunicare con i REEL
Instagram: geotag ed esplora
Instagram: come funziona e come si usa Threads
LinkedIN: novità e funzioni per il business e i creator
LinkedIN: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un’attvità locale
LinkedIN: copy, creatività, blogging
Tiktok: novità e funzioni per il business e i creator
Tiktok: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un’attvità locale
Tiktok: discovery, trend e challenge
Come fare parlare di sé: come funziona l’influencer marketing e come si sceglie un influencer
Un esempio di digital PR e di strategia integrata con l’UGC: “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi
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