Data evento
da Gio, 10 Ottobre, 2024 - 10:30
a Gio, 10 Ottobre, 2024 - 10:30
Tipo evento
Corsi e Seminari
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Firenze promuove il progetto Donne in digitale: percorso formativo gratuito proposto da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile. Il progetto prevede la realizzazione di 3 edizioni.
Giovedi 10 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 13.30 in modalita online si terra il Modulo 3 dal titolo "Social InfluencHER: Aps&tricks per lacomunicazione social"
Obiettvi del modulo
Il modulo e finalizzato a presentare i social e i loro aggiornamenti piu recenti e a fornire conoscenze e tecniche per utilizzarli al meglio in coerenza con la strategia di marketing dell'impresa e per incrementare le performance aziendale.
Contenuti
L'inclusione corre sui social, ma in questo momento e in testa a testa con la disparita di genere. Per superare il divario e necessario scegliere accuratamente le piattaforme e decidere quale social puo costituire una buona base per diffondere la voce della tua impresa. Attraverso esempi e funzionalita specifiche definiremo tutti gli elementi di una strategia di successo per la crescita della tua impresa e l'interazione con gli utenti.
- Social e divario digitale di genere
- Come definire una strategia social
- Piano e calendario dei contenuP
- Strategia organica o budget pubblicitario
- I social per la strategia, per l'engagement, per la vendita
- Il mondo META: principali features e novita
- Facebook: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un'attvita locale
- Facebook: copy, creativita, call to action e storytelling
- Gestire la pubblicazione, con focus sulla Business Suite
- Facebook: gruppi, watch, realta aumentata e video
- Instagram: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un'attvita locale
- Instagram: copy, creativita, call to action e storytelling
- Instagram: comunicare con le stories e comunicare con i REEL
- Instagram: geotag ed esplora
- Instagram: come funziona e come si usa Threads
- LinkedIN: novita e funzioni per il business e i creator
- LinkedIN: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un'attvita locale
- LinkedIN: copy, creativita, blogging
- Tiktok: novita e funzioni per il business e i creator
- Tiktok: esempi di pagina per il non profit, di un brand, di un prodotto, di un'attvita locale
- Tiktok: discovery, trend e challenge
- Come fare parlare di se: come funziona l'influencer marketing e come si sceglie un influencer
- Un esempio di digital PR e di strategia integrata con l'UGC: "C'e ancora domani" di Paola Cortellesi
Per informazioni e per iscriversi al percorso vai alla pagina dedicata
Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.