» Sempre attivo il servizio prevenzione usura in Camera di commercio

Sempre attivo il servizio prevenzione usura in Camera di commercio

Ogni primo e terzo mercoledì del mese si può accedere al servizio gratuitamente e in modo anonimo

Immagine decorativa

È attivo il servizio prevenzione usura e sovraindebitamento delle famiglie e delle imprese che fa capo all’Osservatorio provinciale antiusura; il servizio si rivolge a coloro che versano in condizioni di disagio, originate da motivi economici o comunque riconducibili alla situazione di crisi economica, causate da dipendenze patologiche o da fatti criminali, come l’estorsione, per scongiurare il ricorso a forme illegali di ricerca di denaro.

Per accedere al servizio è necessario prendere un appuntamento on line. Il servizio è gratuito e anonimo ed è disponibile il 1° e il 3° mercoledì di ogni mese in orario 15-17.

Gli incontri hanno una durata indicativa di un'ora e si svolgono nella stanza 103 al secondo piano della sede della Camera di Commercio, in Piazza dei Giudici 3 a Firenze.

Il servizio è ospitato dalla Camera di Commercio di Firenze ed è gestito con la collaborazione della Prefettura di Firenze e degli esperti dell’Osservatorio Antiusura e la partecipazione dei facilitatori antiusura.