» Seminario sulla contraffazione non alimentare

Seminario sulla contraffazione non alimentare

Il 25 ottobre, organizzato dal Comitato lotta alla contraffazione della Camera di commercio di Firenze e aperto a tutti

logo degli venti sull'anticontraffazione

La contraffazione - diffusa a livello globale, estesa a tutti i settori produttivi, connessa sempre più alle organizzazioni criminali, in grado di evolvere le proprie strategie produttive e distributive per rispondere alla domanda di mercato e di adattarle in relazione alle nuove tecnologie ICT - procura perdite economiche per il sistema produttivo e per lo Stato, danni all’immagine dei prodotti made in Italy, rischi per la salute e per la sicurezza dei consumatori, perdita di posti di lavoro “sani” a vantaggio del lavoro “nero” e una riduzione degli investimenti delle imprese in innovazione e creatività.

Il Comitato lotta alla contraffazione della Camera di commercio di Firenze, in collaborazione con Federconsumatori e Confcommercio, organizza un evento sul tema della contraffazione dei prodotti non alimentari rivolto a tutti i consumatori dal titolo “Il falso danneggia tutti”, in programma il 25 ottobre dalle 17 alle 18. L’incontro si terrà nella Sala Corsi della Camera di commercio di Firenze, in Piazza dei Giudici 3.

Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla pagina Facebook della Camera di commercio
Intervengono alla tavola rotonda:
  • Franco Baccani – presidente Comitato lotta alla contraffazione Camera di commercio di Firenze
  • Dario Giattini - medico oculista
  • Maria Tamma – avvocato Federconsumatori Toscana
  • Lorenzo Pampaloni – ispettore metrico Camera di commercio di Firenze
  • Michele Erminione – funzionario Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
Modera il giornalista Francesco Selvi.

Chi desidera partecipare in presenza, causa la limitatezza dei posti deve prenotarsi online.
Per ulteriori informazioni scrivere a: anticontraffazione@fi.camcom.it