» Contributi della Camera di Commercio di Firenze

Contributi della Camera di Commercio di Firenze

Nell'ambito delle funzioni istituzionali attribuite alla Camera dall’articolo 2 dalla Legge 580/93 è possibile sostenere iniziative promozionali finalizzate allo sviluppo dell’economia del territorio metropolitano attraverso la concessione di contributi.
Le modalità per la concessione dei contributi sono disciplinate da un apposito Regolamento, approvato dal Consiglio Camerale con delibera 08.10.2018, n.11, e suddivise secondo le seguenti tipologie:
  1. Disciplinari per la concessione di contributi a favore di una pluralità di soggetti;
  2. Bandi per il sostegno a progetti/iniziative realizzate da terzi  secondo le linee strategiche predefinite dall’Ente;
  3. Sostegno a progetti promozionali proposti da soggetti terzi e non selezionati tramite bando.

Disciplinari aperti:

domande a partire dal 16 marzo 2020 e fino al 31 dicembre 2020 - salvo esaurimento risorse

Disciplinari per i quali non è più possibile fare domanda:

Disciplinare per l'erogazione di Voucher Digitali I4.0 - MISURA B - Anno 2019 - Il disciplinare è stato aperto dal 10 maggio al 30 giugno

PREMIO FORMAJOB 2019

La Camera di Commercio di Firenze promuove la seconda edizione del Premio Formajob a favore dei soggetti che con la propria attività formativa hanno determinato esiti occupazionali (placement) particolarmente rilevanti.
Per maggiori informazioni si invita a prendere visione del regolamento del premio.

Per ricevere regolarmente aggiornamenti sulle iniziative in corso, è sufficiente iscriversi al portale Ciao Impresa: alle imprese accreditate viene inviato il notiziario quindicinale Camera News e le mail riguardanti le tematiche di interesse indicate al momento dell'iscrizione.

Contributi alle imprese

055.23.92.139