Data evento
da Mer, 6 Novembre, 2019 - 10:00
a Mer, 6 Novembre, 2019 - 10:00
Tipo evento
Corsi e Seminari
Il 24 ottobre il servizio "Sari - Supporto specialistico Registro Imprese" si e rinnovato, sia nella veste grafica che nei contenuti.
Il nuovo servizio e consultabile all'indirizzo https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/fi.
Permette di accedere, gratuitamente e in autonomia anche da smartphone e tablet, a tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche, sia quelle comprese nella Guida interattiva agli adempimenti societari, sia quelle riguardanti le attivita economiche, le imprese individuali e le attivita regolamentate.
Le schede con le informazioni utili sono facilmente consultabili tramite ricerca per parola chiave o navigando tra le categorie.
Inoltre, si possono leggere le notizie in evidenza e scaricare i modelli utili per le pratiche.
Si puo anche interagire direttamente con quesiti scritti attraverso un web form o prenotare un appuntamento telefonico.
Con l'occasione sono state riesaminate tutte le procedure e aggiornate le informazioni per renderle il piu possibile uniformi a livello nazionale, anche per quanto riguarda gli importi del bollo e dei diritti (in particolare per le imprese individuali).
Progressivamente il Servizio Sari diventera l'unico punto di accesso alle informazioni sui procedimenti del Registro delle Imprese.
Il Servizio di Supporto specialistico Sari 2.0 sara presentato mercoledi 6 novembre a partire dalle 10,00 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, in Piazza Mentana 1.
Programma
10,00 - Registrazione dei partecipanti
10,15 - Saluto di Leonardo Bassilichi - Presidente della Camera di Commercio
10,30 - Introduzione di Gerri Martinuzzi - Conservatore Registro Imprese
10,45 - Servizio di Supporto specialistico Registro Imprese: cos'e, come si usa, quali vantaggi offre agli utenti a cura di InfoCamere, societa delle Camere di Commercio per l'innovazione digitale
11,45 - Intervento dei responsabili del Registro Imprese
12,15 - Domande dei partecipanti
La partecipazione e gratuita.
Per aderire all'iniziativa, e necessario iscriversi compilando il form di iscrizione on-line o compilando scheda di iscrizione (formato DOCX) e inviandola a info@fi.camcom.it.