» Presentazione dei contributi per la sicurezza

Presentazione dei contributi per la sicurezza

Data:
Mercoledì 07 Aprile 2021 - da 14:30 a 15:30
Mercoledì 7 aprile dalle 14.30 alle 15.30 in diretta sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/CameraCommercioFI saranno illustrati i contributi per la sicurezza delle MPMI e sarà lasciato spazio alle domande degli interessati.

Il bando Ripartiamo in sicurezza ha un plafond di € 417.702,00 e finanzia:
  • formazione del personale in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e aggiornamento DVR con riferimento al rischio epidemiologico
  • studi e consulenze per ridefinire l’organizzazione degli spazi di lavoro riducendo la prossimità fisica degli addetti
  • acquisto di dispositivi di sicurezza atti a garantire la distanza interpersonale e la sicurezza nei luoghi di lavoro (es. divisori in plexiglass)
  • acquisto/noleggio di impianti, macchinari e attrezzature per igienizzare/sanificare in autonomia ambienti, strumenti ed indumenti di lavoro
  • spese per interventi di igienizzazione e/o sanificazione degli ambienti, degli strumenti e degli indumenti di lavoro
  • acquisto di dispositivi per la misurazione della temperatura corporea senza contatto e DPI (es. mascherine, guanti,ecc.)
  • acquisto di soluzioni disinfettanti per l’igiene delle persone e per la disinfezione/sanificazione degli ambienti, spese per test sierologici, tamponi, ecc.
  • percentuale contributo: 50%
  • minimo di spesa: € 500,00
  • massimale contributo: € 2.000,00 per ogni impresa
Le domande possono essere presentate dal 19 aprile al 30 novembre 2021 (salvo esaurimento fondi).

Tipo evento:
Contatti:

Contributi alle imprese

Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono:
055.23.92.139
contributi@fi.camcom.it
voucherdigitali@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 14:23