Data evento
da Gio, 19 Settembre, 2024 - 10:30
a Gio, 19 Settembre, 2024 - 10:30
Tipo evento
Corsi e Seminari
Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Firenze promuove il progetto Donne in digitale: percorso formativo gratuito proposto da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile. Il progetto prevede la realizzazione di 3 edizioni.
Giovedi 19 settembre dalle ore 10.30 alle ore 13.30, in modalita online, si terra il Modulo 1 dal titolo "From zero to HERo: la presenza online"
Obiettvi del modulo
Il modulo e finalizzato a far comprendere le opportunita derivanti a un'azienda dall'essere online fornendo indicazioni e strumenti operativi per mettere a punto una strategia di presenza online di successo e per costruire il proprio brand e la propria immagine aziendale sul web.
Il modulo e finalizzato a far comprendere le opportunita derivanti a un'azienda dall'essere online fornendo indicazioni e strumenti operativi per mettere a punto una strategia di presenza online di successo e per costruire il proprio brand e la propria immagine aziendale sul web.
Contenuti
Il divario digitale di genere e il nuovo volto della disuguaglianza di genere online. Per affrontarlo e necessaria una presenza piu consapevole e strutturata della componente femminile in rete.
Il divario digitale di genere e il nuovo volto della disuguaglianza di genere online. Per affrontarlo e necessaria una presenza piu consapevole e strutturata della componente femminile in rete.
Dalle pagine web alla costruzione del percorso utente, imprenditrici e lavoratrici saranno guidate alla scoperta di strumenti e conoscenze che possono stimolare lo sviluppo di nuove skills per strutturare una presenza online efficace e orientata ai risultati.
- Digital gender gap e dati sull'utilizzo del digitale e la differenza di genere
- Differenza fra web properties e asset co-proprietari o di terze parti
- Com'e fatta una strategia di web marketing (sito+social+altri strumenti)
- Customer journey, target, pubblico e personas
- Le strategie push, pull e il drive-to
- Il sito web: com'e fatto
- I CMS
- Responsive e regole di design
- Com'e fatta una landing page
- Motore di ricerca e SERP
- I social per la presenza online
- Come funziona l'influencer markting
- Media buying e digital PR
- Risorse gratuite per la formazione e l'apprendimento
Per informazioni e per iscriversi al percorso vai alla pagina dedicata
Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.