» A Parigi evento sul vino e distillati italiani

A Parigi evento sul vino e distillati italiani

“Vignit”, che si terrà il 24 e 25 aprile nella capitale francese, è un B2B che punta a promuovere Oltralpe prodotti di alta gamma del nostro Paese

panorama di Parigi al tramonto

La Camera di commercio italiana a Marsiglia organizza per il 24 e 25 aprile a Parigi l’evento “Vignit” in modalità B2B tra aziende italiane che producono o commercializzano vini e distillati ed operatori locali, con l’obiettivo di promuovere prodotti di alta gamma, specialmente se non ancora integrati nel circuito della grande distribuzione.

Il progetto offre l’opportunità per le aziende vinicole italiane di ottenere visibilità sul mercato francese attraverso incontri programmati con importanti operatori del settore, quali i proprietari di ristoranti italiani e francesi dell’area parigina e i responsabili acquisto di alcune reti di distribuzione organizzata tra cui Nicolas, Le Fauchon, Epicerie du bon marché, Galeries Lafayette gourmet. Oltre ai vini sarà possibile presentare grappe, distillati e amari il cui consumo, tipico del dopo cena, è sempre più apprezzato e richiesto in Francia.

Le due giornate di incontri d’affari si svolgeranno in una location d’eccezione, a St Germain des Près, Parigi. Ogni azienda sarà dotata di una postazione attrezzata per le degustazioni. PromoFirenze interviene a supporto dell’adesione delle aziende fiorentine, concedendo un abbattimento in regime de minimis. Per i costi e le modalità di iscrizione consultare la pagina dedicata sul sito di PromoFirenze.

Scadenza adesioni: 30 gennaio 2023. Il progetto si realizzerà al raggiungimento di un minimo di venti aziende partecipanti.

Le aziende interessate possono contattare l’ufficio ExportHub via mail, scrivendo a exporthub@promofirenze.it oppure chiamare il numero 055.26.71.462.

Su richiesta, sarà possibile organizzare video call personalizzate con gli organizzatori, in cui verranno spiegate le modalità di partecipazione e illustrati i criteri necessari per rispondere ai requisiti richiesti dagli acquirenti francesi.