Data evento
da Ven, 22 Ottobre, 2021 - 15:00
a Ven, 22 Ottobre, 2021 - 15:00
Tipo evento
Convegni

6 Luglio 2025
Venerdi 22 Ottobre 2021 dalle 15.00 alle 16.30 presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze in Lungarno Diaz, si terra l'incontro "Orientarsi al futuro: il network territoriale per l'orientamento degli studenti delle scuole superiori".
 
Sara presentato il catalogo per le scuole, contenente i seminari di orientamento informativo su creazione di impresa, economia del territorio, settori economici e loro opportunita, professioni (ordinistiche e non) e lavoro, proposti gratuitamente dai 42 soggetti facenti parte del network "Orientarsi al futuro".
Verranno anche  illustrate le modalita di adesione ai seminari, adesioni che le scuole dovranno trasmettere entro il 29/10/2021.
 
Inoltre, saranno esposti i dati di previsione, aggiornati, sull'andamento del mercato del lavoro e sui fabbisogni professionali e formativi delle imprese, rilevati attraverso il Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e Anpal.
 
Interverranno all'incontro:
- Giuseppe Salvini - Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze
- Roberto Curtolo - Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, Ufficio V ambito
territoriale della Citta Metropolitana di Firenze
- Gabriele Toccafondi - Commissione Cultura alla Camera dei Deputati
 
Per partecipare all'evento e necessario registrarsi al seguente link, indicando se in presenza (presso la Camera di Commercio, posti disponibili max 65*), oppure online (su piattaforma Zoom).
 
 *Modalita di accesso all'incontro presso l'auditorium della Camera di Commercio:
  • solo coloro che si sono iscritti preventivamente al link sovrastante;
  • solo con green pass valido;
  • obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell'incontro.
 
Clicca qui per andare alla pagina del progetto "Orientarsi al futuro".