Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» "Metatourism" in autunno alla Leopolda

"Metatourism" in autunno alla Leopolda


"Metatourism" in autunno alla Leopolda

La 14a edizione di BTO - Be Travel onlife, la fiera dell'innovazione nel turismo, torna in presenza il 29 e 30 novembre 2022
 
logo progetto BTO Be Travel Onlife
 
 
Dopo un biennio di profondi cambiamenti dovuti ad un'emergenza che ha ridisegnato abitudini di viaggio e geografie delle mappe turistiche, BTO - Be travel onlife, torna alla stazione Leopolda in formula tradizionale, in presenza ma integrata con le innovazioni della  realtà virtuale e realtà aumentata già sperimentate l'anno scorso.
 
Dopo l'edizione ibrida del 2021 che ha anticipato i segnali dell'accelerazione digitale in atto, si conferma la tesi per cui, in un mondo iperconnesso, l'online non può più essere concepito come un canale a sé, ma come parte integrante del nostro modo di essere, comunicare ed interagire con il mondo del viaggio.
 
Il tema del momento è il "metaverso", una rivoluzione che potrebbe cambiare le nostre vite ed i modelli di riferimento con la realtà, come la ricerca di informazioni, dei luoghi, dell'ospitalità, delle modalità di prenotazione e pagamento. Dunque il tema centrale di quest'anno sarà proprio il metatourism, un mondo nel quale imprese di accoglienza e turisti possono colmare la distanza fisica, approfittando di nuove tipologie di esperienze.
 
A BTO 2022 il tema metatourism verrà declinato attraverso i quattro ambiti tradizionali, Hospitality, Food and Wine, Digital Innovation and Strategy, Destination in un ampio dibattito sul cambiamento, sulle opportunità e sui  tempi in cui questa rivoluzione potrà dirsi compiuta.
 

Leggi l'articolo