» L'intelligenza emotiva e la leadership

L'intelligenza emotiva e la leadership

Seminario gratuito per le imprese femminili

Data:
Giovedì 22 Novembre 2018 - 14:00
Giovedì 22 novembre dalle 14.00 alle 18.30 nella sede della Camera di Commercio (piazza dei Giudici 3 – Firenze) si terrà il seminario gratuito L'intelligenza emotiva e la leadership.
Obiettivo dell'incontro è stimolare i partecipanti a prendere coscienza delle proprie emozioni e della loro influenza nella comunicazione, relazione e leadership.

• Intelligenza razionale e intelligenza emotiva
  • Le competenze per eccellere
  • La consapevolezza di sé
  • Le skills individuali nell'esercizio della leadership e nel lavoro di gruppo
  • La forza del feedback e del coaching
  • Comprendere le emozioni
  • Role playing e feedback: stesura di un piano di sviluppo personale
L'incontro è destinato a un gruppo di minimo 15 e massimo 25 partecipanti.
Per partecipare è necessario iscriversi on line.

Possono partecipare esclusivamente imprese femminili (imprese individuali in cui il titolare sia una donna; società di persone o cooperative in cui vi siano almeno il 60% dei soci donne; società di capitali in cui le donne possiedano i due terzi del capitale sociale). Le imprese devono essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze con sede legale e/o operativa in provincia di Firenze.

Il seminario fa parte di un ciclo di quattro incontri gratuiti riservati alle imprese femminili organizzati dal Comitato Imprenditoria Femminile di Firenze: si tratta di un percorso di riflessione e sperimentazione sul tema della leadership femminile in ambito lavorativo, con l'obiettivo di facilitare l'accesso, la permanenza e il consolidamento della presenza femminile nel mondo dell'imprenditoria. La metodologia formativa prevede modalità interattive e laboratoriali: saranno affrontati aspetti pratici e situazioni di confronto quotidiano, anche attraverso lo studio di casi reali da discutere e simulare, per potenziare la presa di coscienza verso modelli di comportamento efficaci.

Questo il calendario degli altri incontri:
Ogni modulo è autonomo dagli altri; è possibile iscriversi a uno o più moduli.

Segreteria Comitato Imprenditoria Femminile di Firenze
Tel. 055.23.92.325 - 137