» Le giornate dello SPID e degli altri servizi digitali

Le giornate dello SPID e degli altri servizi digitali

Camera di Commercio aperta per conoscere i nuovi servizi. Inoltre, il 26 marzo a Scarperia una tappa per presentare tutti gli strumenti per l’innovazione dell’impresa.

logo servizio SPID

Tornano le giornate dello SPID, utili anche per attivare il Cassetto digitale dell’imprenditore, CNS (Carta Nazionale dei Servizi), firma digitale, token USB e token DigitalDNA wireless e avere tutte le informazioni sul software camerale per gestire le fatture elettroniche.

Le giornate dedicate a questi strumenti sono mercoledì 20 febbraio, martedì 5 e mercoledì 20 marzo, martedì 2 e martedì 16 aprile, giovedì 9 e martedì 21 maggio, giovedì 6 e martedì 18 giugno, giovedì 4 e martedì 23 luglio (dalle 8,40 alle 13 e dalle 14,20 alle 17).

La Camera di Commercio di Firenze assiste comunque gli utenti nella richiesta dello SPID e nell'accesso al proprio Cassetto Digitale, che contiene i documenti ufficiali della propria azienda, prenotando un appuntamento online.

Per presentare le innovazioni digitali alle imprese del Mugello, Camera di Commercio di Firenze ha anche organizzato un seminario il 26 marzo a Palazzo dei Vicari di Scarperia (piazza dei Vicari).

Si parlerà anche di fatturazione elettronica e degli aspetti relativi alla gestione a norma di legge di tutto il processo: dalla compilazione, all'invio, fino alla conservazione dei documenti contabili.

Il servizio offerto dal sistema camerale è facile da usare, non richiede l'installazione di alcun software ed è accessibile in modo sicuro con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Il seminario sarà inoltre l’occasione per presentare alle imprese presenti le attività di Eccellenze in Digitale e Punto Impresa Digitale tese a migliorare la digitalizzazione delle imprese in ambito web marketing e Impresa 4.0. In quest’ottica sarà inoltre possibile effettuare il test di autovalutazione del grado di maturità digitale dell’azienda e usufruire di consulenza gratuita.

La partecipazione è gratuita.

E’ richiesta l’iscrizione scrivendo a visure.registroimprese@fi.camcom.it o telefonando allo 055.23.92.152.

Camera News n. 3/2019 (15-28 febbraio)