» L'andamento dell'economia fiorentina nel 2015

L'andamento dell'economia fiorentina nel 2015

Data:
Martedì, 22 Agosto, 2017
Il 2015 ha rappresentato un anno importante per il sistema economico provinciale, con un andamento dell’economia in graduale miglioramento ed in cui ha fatto da spartiacque la seconda metà dell’anno, con un’emersione di chiari segnali di rasserenamento e di inversione delle condizioni del ciclo congiunturale locale. Il 2016 sarà un anno di passaggio in cui l’attività economica, anche a livello locale, potrebbe ricevere impulsi dalla caduta dei prezzi e dall’orientamento che andrebbe a caratterizzare la politica fiscale. La ripresa che ci attende è ben differente da altri periodi, perché ci siamo lasciati alle spalle una recessione molto estesa che ha lasciato tracce strutturali indelebili, con aspettative di consumo delle famiglie e di investimento delle imprese più caute e profondamente modificate, rispetto all'andamento degli anni passati, portando ad una sostanziale modifica nella struttura della domanda.

E-Mail: statistica@fi.camcom.it

Link: Rapporto Economia_FI_2016.pdf (formato PDF - dimensione 4 Mb)
Tipologia Rapporto:

Statistica e studi

Telefono:
055.23.92.218 - 219
statistica@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:59
Contenuto aggiornato al:Martedì, 9 Ottobre, 2018 - 09:37