» La Camera cerca un praticante per l’Ufficio legale

La Camera cerca un praticante per l’Ufficio legale

Incarico con rimborso spese. Domande fino all’11 settembre

Statua della giustizia

La Camera di commercio di Firenze ha bandito una selezione per la ricerca di un praticante presso il proprio Ufficio legale. La pratica verte principalmente sulle materie di diritto amministrativo (prevalentemente procedimenti sanzionatori e appalti), civile, tributario e del lavoro. L’incarico prevede un rimborso spese pari a € 525,00 mensili.

La possibilità di svolgere la pratica presso l’Ufficio legale della Camera di commercio di Firenze costituisce un’occasione unica per conoscere il contenzioso legale relativo alla difesa di un ente pubblico dall’interno, acquisendo esperienza utile per i concorsi di funzionario amministrativo e legale in enti pubblici e in enti locali.

Per partecipare occorre possedere una laurea in giurisprudenza quinquennale conseguita da meno di 30 mesi e con voto di laurea non inferiore a 95/110. I candidati non devono avere età superiore a 30 anni.

Per partecipare alla selezione occorre utilizzare preferibilmente il modulo di domanda predisposto, allegando il proprio curriculum e l’elenco degli esami sostenuti con relativa votazione.

Le domande devono essere inviate entro e non oltre l’11 settembre 2023.

Le domande cartacee, devono pervenire a mano alla Segreteria di direzione della Camera in Firenze, Piazza dei Giudici, n. 3. In alternativa, è possibile inviare la domanda in modalità telematica all’indirizzo PEC della Camera cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.

La data del colloquio verrà resa nota con successiva comunicazione pubblicata sul sito internet della Camera di commercio di Firenze.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata o contattare L’Ufficio legale al numero 055.23.92.257.

Camera News n. 14/2023 (1 - 31 agosto)