» L’ABC dell’export lo insegna ExportHub

L’ABC dell’export lo insegna ExportHub

Parte la seconda edizione del percorso formativo su strumenti e processi di internazionalizzazione. Costi agevolati per le imprese fiorentine

immagine decorativa con la scritta export

A marzo prende il via la seconda edizione del corso online “ABC Export PMI export oriented e decisioni di channel management”, un percorso studiato per fornire alle PMI conoscenze e strumenti necessari per muovere i primi passi verso i mercati esteri e per la gestione di processi di internazionalizzazione.
Il percorso formativo amplia le tematiche affrontate nella prima edizione del corso ed affronta nuovi argomenti; non è necessario avere seguito la prima edizione per partecipare. Le tematiche affrontate saranno in sintesi:
  • PMI export-oriented: selezione dei mercati esteri ed identificazione dei drivers di crescita;
  • channel management per le PMI;
  • canale diretto e indiretto;
  • monitoraggio dei canali distributivi.
Al termine del percorso sono previsti due laboratori di approfondimento secondo la modalità “learning by doing”:
  • Minilab n.1: valutazione potenziale Gruppi Paese e individuazione dei canali distributivi;
  • Minilab n.2: migliorare lo sviluppo e la penetrazione nei mercati esteri.
Iscrizioni entro il 13 febbraio.
Costi agevolati per le imprese iscritte alla Camera di commercio di Firenze.
Per maggiori informazioni sui costi e l’inizio dei corsi consultare la pagina dedicata sul sito di PromoFirenze.