» Internazionalizzazione: doppio appuntamento con gli esperti delle Università di Firenze e Pisa

PromoFirenze, azienda speciale della Camera, organizza il 4 e l’11 ottobre due webinar gratuiti per sbarcare sui mercati esteri

planisfero con collegamenti tra gli stati

Export Hub - PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze propone alle imprese due webinar gratuiti per aiutarle ad affrontare i mercati esteri negli attuali scenari e supportarle nella contrattualistica internazionale:
  • 4 ottobre ore 14.30 – 16.00: "Marketing strategico internazionale e analisi dei mercati esteri". Il prof. Simone Guercini dell’Università di Firenze interverrà sui canali di entrata nei vari mercati e le strategie di sviluppo, con esempi sui settori più rilevanti del territorio.
  • 11 ottobre ore 14.30 – 16.00: “Contratti con l’estero – buone regole e prassi”. L’Avv. Maura Alessandri, già professore a contratto dell’Università di Bologna, presenterà le principali tipologie di contratti con l’estero, il loro valore aggiunto, la validità, le strategie, le clausole critiche e gli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie.
I seminari si svolgeranno su piattaforma GoToWebinar. Il link di accesso verrà inviato via mail dopo aver effettuato l'iscrizione a questo link. Per scaricare il programma integrale dei due seminari visita la pagina dedicata.

Per ulteriori informazioni scrivere a exporthub@promofirenze.it.

Camera News n. 17/2023 (1 - 15 ottobre)