» Infrastrutture, le scelte del mondo economico

Infrastrutture, le scelte del mondo economico

A Roma il 18 e 19 gennaio l’evento conclusivo del “roadshow” camerale sui “libri bianchi” delle priorità infrastrutturali regionali, in collaborazione con Uniontrasporti

camion

Si conclude a Roma il 18 e 19 gennaio prossimi presso l’Hotel Quirinale (Sala Verdi, via Nazionale 7) il “roadshow” camerale svoltosi negli scorsi mesi in una serie di appuntamenti a livello regionale sulle priorità infrastrutturali e le esigenze logistiche territoriali indicate dall’imprenditoria, detti anche “libri bianchi”.

All’evento dal titolo “Lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Le scelte del mondo economico” organizzato da Unioncamere e Uniontrasporti, interverranno i vertici delle due organizzazioni, rappresentanti di Governo e delle Istituzioni, delle Associazioni di categoria, imprese ed esperti del settore.

Nelle due giornate si alterneranno varie tematiche:
  • 18 gennaio ore 13:30-18:00: priorità infrastrutturali per il sistema economico; le novità del codice dei contratti pubblici. Due sessioni con gli stakeholders su: «sistema viario e mobilità su gomma» e «sistema aeroportuale e mobilità aerea»
  • 19 gennaio ore 9:00-13:30: infrastruttura e logistica al centro delle dinamiche internazionali; il PNRR per lo sviluppo delle infrastrutture. Due sessioni con gli stakeholders su: «ferrovie e trasporto intermodale» e «portualità e trasporto marittimo»
L’evento è aperto e gratuito. Per partecipare occorre prenotarsi online.
Scarica il programma completo dell’iniziativa.